Tu sei qui

Alternanza scuola-lavoro Elettrotecnica

In questi giorni si è concluso il percorso di alternanza scuola-lavoro in istituto simulando un’impresa che svolge la sua attività nella produzione di oggetti di illuminazione. L’impresa ha avuto la sua sede operativa presso i laboratori di lavorazioni elettriche del piano terra. Il percorso ideato ha consentito agli studenti di cimentarsi in tutte le fasi del progetto proposto, partendo dall’idea fino a giungere alla produzione. L’attività svolta è stata l’occasione per poter mettere a punto le competenze tecnico-pratiche e le conoscenze che gli alunni hanno acquisito durante l’attività didattica. Pregevoli ed originali sono stati gli oggetti prodotti: lampade da tavolo e da parete, lanterne, segnaposti e soprammobili luminosi. Tutti i manufatti sono stati dotati di dispositivi luminosi a basso consumo (led) in linea con le più moderne indicazioni sul risparmio energetico. Si ringrazia la Dirigente del nostro Istituto per aver creduto nel progetto e per averci dato i mezzi per rendere concreta l’iniziativa. Importantissima è stata la collaborazione dell’ufficio tecnico e di tutti i colleghi che hanno partecipato all’impresa simulata.

Prof. Salvatore Maggio

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.