Tu sei qui

Anche quest’anno ci Libriamo con piacere

Tags: 

Per il secondo anno consecutivo la scuola ITI Cannizzaro parteciperà alla terza edizione di Libriamoci, Giornate di Lettura nelle scuole, promosse dal Miur d’intesa con il Centro per il libro e la lettura, con l’obiettivo di diffondere il piacere della lettura agli studenti. L’iniziativa accolta anche quest’anno con grande entusiasmo dai docenti del dipartimento di Lettere vede coinvolti gli studenti di tutte le classi dell’Istituto che s’incontreranno nei giorni dal 24 al 29 Ottobre per condividere la lettura ad alta voce di pagine di libri scelti da loro e per commentare in workshop organizzati, le loro esperienze di lettura. Il Progetto ha lo scopo di "catturare" sempre nuovi lettori, di provare a dare ai nostri studenti la possibilità di godere di una bella lettura ad alta voce, per aprirsi all’immaginazione e senza sforzo aggiungere una tappa al proprio personale cammino di alfabetizzazione. Le docenti del Dipartimento di lettere, dopo aver preparato gli studenti al public speaking, coordineranno gli incontri fra le classi per far sì che le letture siano aderenti al tema del Progetto di quest’anno su “La Legalità e il rispetto delle regole e il rapporto con la libertà”.

Lucia Andreano (Ufficio Stampa e comunicazione ITI Cannizzaro - Catania)

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.