Creare un profilo Chrome per accedere alla piattaforma della scuola con l'account corretto

Contenuto in:

Visto i problemi di accesso a Google Workspace (ex GSuite) o Teams, con account diversi da quello della piattaforma della scuola, mi permetto di segnalarvi un tutorial, seguendo il quale potrete creare un profilo per l'accesso alla nostra piattaforma. Questo vi consentirà di accedere senza il problema di essere connessi come guest alle riunioni o non riuscire ad accedere agli strumenti della piattaforma Google Workspace perché Chrome utilizza l'account per noi predefinito. Ovviamente creando il profilo dovrete usare la mail e la password del dominio cannizzaroct.edu.it.

Il link al tutorial per Creare profili Chrome per una navigazione personalizzata, è il seguente: https://youtu.be/yTUXYv3hzz4