Giochi della Chimica 2018

L’Istituto Tecnico Industriale “S. Cannizzaro” ha partecipato anche quest’anno alla fase regionale dei Giochi della Chimica, una manifestazione culturale, organizzata dalla Società Chimica Italiana (SCI), che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l'amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica. La finale regionale, svoltasi il 21 aprile presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Catania, in contemporanea con le altre sedi regionali italiane, ha coinvolto circa quattrocento studenti provenienti da diversi Istituti Superiori dell’isola suddivisi nelle tre categorie A (studenti del primo biennio), B (studenti del secondo triennio degli istituti "non specializzati in chimica"), C (studenti del secondo triennio degli istituti ad indirizzo chimico). La premiazione ha avuto luogo venerdì 4 maggio presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Catania e tra i primi dieci classificati per la categoria A anche due studenti dell’ITI Cannizzaro, Maccarrone Elvis Eugenio della 2° A elettrotecnica e Luca Lorenzo della 2° A chimica che, accompagnati dalle docenti Valeria Ligresti e Rosalba Carlino, hanno conquistato, rispettivamente, il terzo e l’ottavo posto.

Prof.ssa Rosalba Carlino (docente Chimica ITI Cannizzaro - Catania)