Tu sei qui

Il Diploma Day ed il premio "Prof. E. Lisi" chiudono l'attività didattica prima delle vacanze estive

Tags: 

Il 10 luglio 2019 nell'aula magna dell'ITI Cannizzaro si è tenuta la manifestazione "Diploma Day", nel corso della quale, a conclusione degli Esami di Stato sono stati premiati gli studenti che hanno ottenuto risultati di rilievo. La manifestazione è stata aperta da una esibizione di danza di due degli studenti diplomati: Noemi Distefano e Anthony Romeo, i quali, oltre che nello studio, si sono distinti nel campo della danza a livello regionale.
L'Associazione ex alunni ha conferito il premio "Prof Ettore Lisi" allo studente Simone Bonaccorso che ha ottenuto la migliore media dei voti del biennio allo scrutinio finale; alla targa si è aggiunto un premio in denaro da parte della scuola. Una targa ricordo è stata assegnata, sempre dall'associazione, alla famiglia del prof. Lisi.
E' stato premiato dalla dirigente, prof.ssa Giuseppina Montella, con un attestato di merito ed un premio in denaro, lo studente Eugenio Maccarrone che si è classificato primo nella fase regionale dei "Giochi della Chimica". E' stato poi consegnato un attestato di merito agli alunni che hanno conseguito la votazione di 100/centesimi agli esami di Stato: Daniele Leanza, Manuela Alessi, Noemi Distefano e Anthony Romeo (gli ultimi due studenti hanno anche conseguito la lode).
La manifestazione si è conclusa con le foto di rito degli studenti partecipanti alla manifestazione, raggruppati per classi, e con il tradizionale lancio del tocco da parte dei diplomati.

Link al video delle interviste effettuate dalla emittente Globus Television

 

 

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.