Internet e la didattica: strumenti e applicativi

Contenuto in:

Guida pratica sull’uso del pc, del tablet e del registro elettronico e dei principali applicativi

Nei giorni 19, 20, 21 Aprile c.a., dalle ore 8.30 alle ore 13.30, si terrà un corso di formazione per tutti i docenti della Scuola Media Inferiore.
Il corso della durata di 15 ore si terrà presso l’ITI Cannizzaro di Catania.
Le domande di partecipazione, redatte compilando il modulo allegato, dovranno pervenire via fax o e-mail presso la segreteria dell’ITI Cannizzaro - Catania (tel. 095 - 6136450 - fax 095 6136449 – e-mail: cttf03000r@istruzione.it) entro Sabato 16 Aprile 2016.
La partecipazione al corso è gratuita. Ai partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione. Finalità del corso
Il corso proposto dall'istituto ha l’obiettivo di far apprendere ai partecipanti i concetti fondamentali dell'informatica necessari per utilizzare un PC nelle sue applicazioni di base, la gestione della posta elettronica e i motori di ricerca su internet, le conoscenze minime per l'uso del tablet e i suoi applicativi e le modalità operative per l'uso del registro elettronico.
La didattica del corso, della durata di 15 ore, comprende lezioni, esercitazioni, casi di studio e simulazioni.
Il corso è una buona base di inizio per pensare di conseguire la Patente Europea del Computer (ECDL, European Computer Driving Licence), nell’ottica di adeguare le competenze informatiche di base a standard validi a livello internazionale.

F.to Prof.ssa Giuseppina Montella

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 del D.lgs. 39/93