L'incontro con Luca Cianciolo ex alunno dell'indirizzo chimico dell’ITI Cannizzaro

Giorno 21 dicembre si è svolto in aula magna l'incontro con Luca Cianciolo ex alunno dell'indirizzo chimico dell’ITI Cannizzaro e gli allievi ed allieve dell'indirizzo chimico articolazione chimica e materiali e biotecnologie sanitarie. Lo scopo di questo incontro, primo di una serie tra attuali allievi ed allieve ed ex alunni/e che oggi a distanza di anni dalla conclusioni della loro frequenza al nostro istituto hanno trovato vari percorsi lavorativi, di vita e di inserimento nella società è quello di innescare un percorso motivazionale ed un confronto tra ex allievi e ragazzi di oggi che possa supportare e motivare le loro scelte future e invitarli a perseguire con sacrificio ed abnegazione i percorsi per la realizzazione dei loro sogni e progetti di vita. All'incontro ha partecipato anche Loretta Nicolosi, artista del coro del Teatro Massimo di Catania, in veste di ospite fautrice della diffusione della cultura sul nostro territorio. Grande l'interesse dei nostri allievi ed allieve al racconto del percorso effettuato da Luca, che grazie alla sua intraprendenza ed alla volontà di realizzare il suo sogno superando ostacoli e difficoltà , vive oggi a Milano e realizza come make-up artist collaborazioni con noti personaggi del mondo dello spettacolo e della moda. Notevole interesse è stato anche suscitato da Loretta Nicolosi con interventi dei ragazzi e ragazze della scuola inerenti le vie da seguire per realizzare dei percorsi in vari settori culturali ed artistici.

Prof.ssa Lidia Mastruzzo (docente ITI Cannizzaro - Catania)