L'ITI Cannizzaro a Dubai con il Progetto Green generation: CONNECTING MIND - SAVE GAIA

Gli studenti del Cannizzaro dal 5 al 12 marzo hanno fatto una esperienza incredibile grazie alla partecipazione al Progetto Green generation: CONNECTING MIND - SAVE GAIA incentrato sulla mobilità sostenibile. Questo progetto ideato da un team di docenti dell’ITI Cannizzaro ha affrontato in particolare il tema della mobilità sostenibile di persone e merci al fine di favorire processi di sviluppo sostenibile che abbiano validità globale alla luce dei Goals dell’Agenda 2030. Gli studenti più meritevoli dell’istituto sono stati selezionati e hanno affrontato un percorso di studi specifico sia sulla mobilità sostenibile che su un approfondimento dello studio dell’Inglese in special modo l’American English. Il Prof. Crudo Domenico e il Prof Chiarenza hanno sviluppato il percorso didattico affrontato dagli studenti con strategie didattiche innovative e coinvolgenti. Il progetto prevedeva un accordo anche con l’Istituto Alberghiero Karol Wojtila che ha messo a disposizione docenti che hanno affrontato le tematiche del cibo a KM zero e dell’alimentazione sostenibile. Studenti dell’ITI Cannizzaro e dell’alberghiero Wojtila hanno lavorato assieme. L’attività didattica ha avuto un seguito presso Dubai con la visita dell’Expo. Gli studenti hanno potuto visitare tutti i padiglioni e vivere una esperienza unica di conoscenza in un contesto multietnico. Scopo dell’esposizione di Dubai 2020 era quella di unire le menti, creare il futuro e connettere la capacità di pensiero universale, con uno sguardo rivolto a nuovi percorsi di sviluppo ed innovazione. Gli studenti dell’ITI Cannizzaro hanno avuto questa opportunità perché la scuola è sempre aperta alla realtà e dà agli studenti occasioni di crescita culturale ed esperenziale mirando all’internazionalizzazione.