L’ITI Cannizzaro partecipa al Progetto Lauree Scientifiche

L’ITI Cannizzaro ha aderito al "Progetto Lauree Scientifiche" attivato dall'Università di Chimica di Catania. A tal proposito, il 22 Ottobre, gli allievi della classe IVB Chimica hanno partecipato alle attività organizzate dal Dipartimento di Chimica. La sessione di laboratorio ha previsto un incontro preliminare presso il Dipartimento di Chimica della Cittadella Universitaria dove sono stati affrontati argomenti quali la sicurezza, la spettroscopia e la preparazione di saponi ed una parte sperimentale in orario pomeridiano presso i laboratori dell’Università di Chimica. Il progetto PNLS rientra nel PDM - Piano di Miglioramento della Scuola che ha tra i diversi obiettivi quello di incentivare le eccellenze allo scopo di promuovere l’innalzamento dei livelli di apprendimento degli studenti, con lo scopo di incrementare il numero di iscritti all’Università. Soddisfatti gli allievi e il docente accompagnatore Prof.ssa L. Maugeri che , ha visto conseguire l’orientamento degli studenti attraverso la realizzazione di laboratori per gli studenti, sviluppando in tal modo anche le relazioni fra il sistema scolastico e quello universitario.

Prof.ssa Angela Percolla (Docente di Analisi Chimica - ITI Cannizzaro - Catania)