La prossima settimana l'Incontro del Progetto Erasmus+ "Business For All"

Nell'ambito dei Progetti Erasmus+, dall'8 al 12 Novembre, si terrà a Catania, presso il nostro Istituto, il meeting del progetto Erasmus+ “Business For All”. Il progetto mira ad offrire agli studenti una formazione imprenditoriale, proponendo nel corso dei meeting: lezioni, workshop, competizioni e visite aziendali. Attività volte a creare le condizioni per promuovere e formare lo spirito di iniziativa e di autoimprenditorialità. Inoltre, i giovani europei opereranno in un contesto internazionale, e ciò permetterà loro di confrontarsi con approcci manageriali e culture aziendali/istituzionali differenti e di sviluppare le soft skills, competenze trasversali ritenute oggi indispensabili per entrare nel mondo del lavoro.
All’incontro, organizzato per il nostro istituto dalla Preside professoressa Giuseppina Montella e dalle docenti Daniela Contrafatto (Coordinatrice) e Silvana Raccuia, referenti per i progetti Erasmus+, parteciperanno i ragazzi dell'Istituto che aderiscono ai progetti Erasmus+, nonchè docenti e studenti delle scuole partner: Andrássy György Katolikus Közgazdasági Technikum, Gimnázium és Kollégium. (Hungary) - Panevezio 5-oji gimnazija (Lithuania) - Srednja Turisticka Skola Novi Beograd (Serbia) - I.E.S. Francesc Tàrrega (Spain) - Arif Molu Mesleki ve Teknik Anadolu Lisesi (Turkey).