Tu sei qui

La tua prima donazione “un gesto d’amore per il prossimo”

Il giorno 25 maggio nell’aula videoconferenza dell’ITI “Cannizzaro”, per il secondo anno consecutivo, l’istituto ha voluto dare una gratificazione per un grande gesto di solidarietà da parte di alcuni alunni che hanno effettuato la prima donazione di sangue nel corso dell’anno scolastico 2016/2017. Una cerimonia molto semplice, ufficializzata dalla presenza di alcuni rappresentanti dell’AVIS di Catania, tra i quali il neo presidente Malerba da poco insediato e poi un’altra novità: era presente il prof. Condorelli, un docente in pensione del Cannizzaro che è stato una colonna portante dell’educazione alla salute del nostro istituto e mio mentore. Manifestazione molto sentita dagli alunni ai quali sono stati consegnati gli attestati. Gli alunni hanno gradito molto questa iniziativa e si spera che quest’atto di pura e gratuita volontarietà possa contagiare gli altri. Dopo la premiazione dei ragazzi, l’AVIS ci ha consegnato una targa di riconoscimento agli alunni e alla scuola per l’impegno in cui si evince che ci sono state 47 donazioni e 53 prelievi per l’idoneità nel corso di questo A.S., un bel risultato.

Prof. Paolo Fallica

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.