Tu sei qui

Primo incontro del progetto Erasmus+ "Learn & Earn"

Tags: 

Nell'ambito dei Progetti Erasmus+, tra i cui scopi prioritari vi è quello di promuovere, all'interno della Comunità Europea, scambi, cooperazione e mobilità tra i sistemi d'istruzione, al fine di migliorarne la qualità ed incoraggiare l'apprendimento di lingue straniere e delle nuove tecniche di comunicazione e di informazione, dal 10 al 15 Dicembre, presso l'I.T.I. "S. Cannizzaro" di Catania, si terrà il primo degli incontri del progetto "Learn & Earn". Il progetto mira a sviluppare le capacità degli studenti di ottenere o creare lavoro. Gli obiettivi principali sono: migliorare la conoscenza degli studenti sul mercato del lavoro e fornire informazioni e guida per aiutarli a introdursi in tale mercato in qualità di dipendenti o come piccoli imprenditori. Al progetto, coordinato dalla Prof.ssa Silvana Raccuia con la collaborazione dei Proff. Daniela Contrafatto e Renato Bonaccorso, parteciperanno, gli allievi del Cannizzaro, i docenti e gli studenti provenienti dalle scuole partner:
- Kaufmaennisches Berufskolleg Oberberg - Gummersbach (Germania)
- Alternative Learning Programme - Paola (Malta)
- Seminário Diocesano de Leiria - Colégio de S.Miguel - Fátima (Portogallo).

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.