Tu sei qui

Qualità dell’aria: al via il progetto europeo CleanAir@School in 8 scuole della Sicilia

Giorno 21 novembre si terrà presso l’ITI Cannizzaro il primo di una serie di incontri didattici nell'ambito del progetto europeo CleanAir@School promosso dall'ISPRA (Istituto Superiore per la protezione e Ricerca Ambientale) in collaborazione con l'ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente) (vedi il link https://www.arpa.sicilia.it/qualita-dellaria per maggiori dettagli). Il Progetto nasce con l'obiettivo di coinvolgere le scuole di numerose città europee nel processo di sensibilizzazione nei confronti di uno dei temi ambientali più rilevanti per la salute dei cittadini: la qualità dell’aria. In Sicilia parteciperanno scuole di Palermo, Messina, Siracusa e Catania. Le classi del nostro Istituto coinvolte saranno la prima C chimica e le seconde A e B chimica.

Prof.ssa Lidia Mastruzzo (Docente di Chimica ITI Cannizzaro - Catania)

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.