Secondo meeting del progetto Erasmus+ “Make a Smart Choice”

Nell'ambito dei Progetti Erasmus+, dal 31 Marzo al 6 Aprile, si terrà a Darica (Turchia) il secondo meeting del progetto Erasmus+ “Make a Smart Choice”. Il progetto mira a colmare il divario tra scuola e mercato del lavoro fornendo ai nostri studenti informazioni utili per una scelta più consapevole attraverso un adeguato programma di orientamento professionale. I principali obiettivi sono: dare agli studenti l’opportunità di vedere i lavoratori operare in ruoli e responsabilità diversi, mostrare singoli lavori nel contesto di una comunità lavorativa, collegare le attività di classe alle esperienze lavorative e svolgere attività transnazionali per l'acquisizione delle competenze di base e delle abilità necessarie per accrescere l'occupabilità degli studenti. All'incontro di progetto, parteciperanno il Dirigente Scolastico Prof.ssa Giuseppina Montella, con la coordinatrice Prof.ssa Daniela Contrafatto, i prof. Patrizia Riccobene e Antonello Reitano e gli alunni: Trentuno N. (4° A Ch), Sicali Giada (4° A Ch), Cavallaro V. (4° A Bios), Micale D. (4° A Eleaut), Spampinato G. (4° A Bios) e Giuffrida M. D. (4° B Eleaut), e i docenti e gli studenti delle scuole partner: Srednja škola Mate Blažine Labin (Labin - Croazia), 1° EPA.L. Peiraias (Peiraias-Grecia) e Şehit Polis Edip Zengin Anadolu Lisesi (Darica-Turchia).