Secondo meeting del progetto Erasmus+ “Young Entrepreneurs - The Future of Europe”

Nell'ambito dei Progetti Erasmus+, dal 6 al 13 Aprile, si terrà a Telde - Las Palmas (Spagna) il secondo meeting del progetto Erasmus+ “Young Entrepreneurs - The Future of Europe”. Il progetto progetto mira quindi ad offrire agli studenti una formazione imprenditoriale, articolata in lezioni, workshop, competizioni e visite aziendali, volta a creare le condizioni per promuovere e formare lo “spirito di iniziativa e di autoimprenditorialità. Inoltre, i giovani europei opereranno in un contesto internazionale, ciò permetterà loro di confrontarsi con approcci manageriali e culture aziendali/istituzionali differenti e di sviluppare le soft skills, competenze trasversali ritenute oggi indispensabili per entrare nel mondo del lavoro. Al meeting parteciperanno il Dirigente Scolastico Prof.ssa Giuseppina Montella, i prof. Renato G. Bonaccorso e Domenico Crudo e gli alunni: D. Cantarella, E. Liuzzo della 4A CHIM; A. Di Benedetto, N. Di Stefano della 5A CHIM; A. Carabello’ della 5B ELEAUT; M. L. Lombardo, P. Gallo della 4A ELT, e i docenti e gli studenti delle scuole partner: Liceul Teoretic “Aurel Lazar” (Oradea - Romania) - ProCivitas Privata Gymnasium AB (Malmö - Svezia) - (Coordinatore), IES Valle de los Nueve (GranCanaria-Spagna).