Tu sei qui

Solidarietà per la parrocchia di San Giuseppe in Ognina e un premio vinto da una studentessa nella lotteria

Tags: 

Una grande dimostrazione di solidarietà e la soddisfazione di essere anche un po’, come si dice, baciati dalla fortuna. E’ quel che è successo al nostro istituto che si è mobilitato, grazie al grande impegno della professoressa Lucia Maugeri, per l’acquisto dei biglietti di una piccola lotteria organizzata dalla chiesa San Giuseppe in Ognina di via Grasso Finocchiaro a Catania, per raccogliere fondi per la realizzazione della grande festa religiosa che sarà celebrata il prossimo 19 marzo. Tanti, infatti, i biglietti acquistati dai ragazzi, ma anche da docenti e personale Ata dell’Iti Cannizzaro, dal 20 novembre al 20 dicembre e piacevole la sorpresa del 6 di gennaio, che dopo la messa delle 18, nella chiesa S. Giuseppe in Ognina, ha colto tutti per l'estrazione del numero vincitore. Infatti il secondo premio della lotteria è stato vinto dall'alunna Marika Raffagnini della 4B Chimica del Cannizzaro. Ancora una volta quindi, dopo il premio di Marina Salerno della 4 A Chimica ottenuto con l’estrazione del 2 Novembre, il Cannizzaro viene premiato per la grande cultura della solidarietà e delle partecipazione che lo contraddistingue. Il regalo è stato consegnato il 9 gennaio alla studentessa dalla professoressa Lucia Maugeri, che è stata anche portavoce e prezioso collegamento diretto tra il nostro istituto e la parrocchia.

Lucia Andreano (docente F.S. Ufficio Stampa ITI Cannizzaro - Catania)

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.