Tu sei qui

Solidarietà natalizia

Tags: 



L'emergenza sanitaria non ferma la solidarietà. Anche quest'anno, in vista delle festività natalizie, sarà attiva la collaborazione tra l'ITI Cannizzaro e la Caritas Diocesana di Catania con la possibilità per il personale docente e non docente dell'Istituto e per le famiglie degli studenti di aiutare i meno fortunati tramite un versamento sul conto corrente della scuola che sarà destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità per la mensa dell'Help Center della Stazione Centrale di Catania: (Banca CREVAL - agenzia n.4 di Catania IBAN IT59K0521616904000006072888). Cambia la formula, visto che negli anni precedenti si era provveduto a consegnare direttamente gli alimenti donati a scuola, ma non la sostanza di una collaborazione consolidata che ormai continua da diversi anni e che, grazie alla generosità di Studenti, Docenti e personale Ata, ha permesso di raccogliere sostanziose donazioni di beni di prima necessità che poi vengono preparati e serviti tutti i giorni all'Help Center della Caritas Diocesana. Un contributo fondamentale per sostenere lo sforzo dei volontari dell'organismo diocesano che quotidianamente (festivi inclusi) preparano e distribuiscono fino a 700 interventi alimentari, tra pasti caldi, panini e altri beni di prima necessità, oltre a pannolini e alimenti per bambini. Un aiuto fondamentale che è anche un modo per educare alla solidarietà le giovani generazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.