Teoria e pratica insieme presso l’Istituto Agnelli di Torino

L’Alternanza Scuola Lavoro presso l’Istituto Agnelli di Torino, dal 21 al 26 Ottobre, ha permesso agli allievi del Cannizzaro di acquisire competenze in Disegno 3D. Interessante la visita aziendale presso l’azienda Mirafiori e la General Motors. Gli allievi, dopo gli incontri formativi presso l’Istituto Agnelli, attratti dalla città Sabauda han visitato il Museo Egizio, la Mole Antonelliana con il Museo del Cinema, il Palazzo Reale e per finire il Museo dell’Automobile. Un incontro con gli allievi dell’Indirizzo Chimica dell’Istituto Maxwell di Nichelino ha permesso lo scambio dei progetti realizzati lo scorso anno nelle due scuole in RETE.

Prof.ssa Angela Percolla (Docente di Analisi Chimica ITI Cannizzaro - Catania)