Ultimo meeting del progetto Erasmus+ "D.Y.E.T."

Dal 10 al 12 Maggio 2021S si è svolto l’ultimo meeting del Progetto Erasmus+ KA229 “Developing Youth Entrepreneurial Talent”. L’incontro, che avrebbe dovuto avere luogo in Repubblica Ceca, si è tenuto in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom a causa dell’emergenza sanitaria.
All’incontro, organizzato dai colleghi Cechi, hanno partecipato i docenti e gli studenti dei paesi partner: Cipro, Portogallo, Polonia. Per l’Italia, hanno partecipato i proff. S. Raccuia, D. Contrafatto, R. Bonaccorso, A. Camarda e gli studenti: D. Tomaselli, G. Musumeci, A. Minneri, F. Scardace, K. Coco, S. Reito, A. Concorso e A. Spampinato.
La sessione di lavoro ha avuto inizio con il benvenuto dei partner Cechi ed è proseguita con la presentazione dei Business plan da parte degli studenti.
Nella seconda giornata di lavoro, l’attenzione si è focalizzata sulla “Promotion & Advertising” e sulla creatività, gli studenti hanno infatti realizzato “Leaflets” e “Business Cards” per promuovere le loro aziende.
L’ultima giornata è stata dedicata alla presentazione di video e di PowerPoint contenenti immagini e commenti sui memorabili momenti trascorsi insieme nel corso dei due anni di attività e con un resoconto finale sui risultati del progetto.