Tu sei qui

Una nuova zona verde e campi da calcio e basket per l'istituto Cannizzaro

Tags: 



Partirà a breve l’iter per la gara d’appalto dei lavori di riqualificazione di una parte del plesso scolastico dell’istituto tecnico industriale Stanislao Cannizzaro di via Pisacane, a Catania. Il sindaco metropolitano Salvo Pogliese ha firmato il decreto che consentirà di avviare entro l’anno la gara d’appalto per i lavori di ristrutturazione che interesseranno una superficie di circa 3000 metri quadri. Il progetto, studiato dai tecnici della città metropolitana di Catania coordinati dal Capo di Gabinetto Giuseppe Galizia, è stato approvato dal Ministero dell’Interno che finanzierà l’importo di 2 milioni di euro attraverso il Pon “Legalità”. “Funzionalità ed estetica sono le linee guida del progetto di riqualificazione della scuola - ha dichiarato il sindaco metropolitano Salvo Pogliese - che permetterà a studenti, docenti e personale scolastico di lavorare in un ambiente adeguato, moderno e sicuro". In dettaglio, saranno effettuati interventi di ristrutturazione dell’intero plesso scolastico, l’abbattimento di una struttura da tempo inutilizzata perché non a norma di sicurezza e, al suo posto, la realizzazione di una zona “a verde” dotata di campetto da calcio, campo di basket, nonché dei relativi spogliatoi con bagni e un deposito per gli attrezzi sportivi. (dal sito CataniaToday)

Link al sito CataniaToday

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.