Convocazione Assemblea di Istituto FEBBRAIO 2023

Body:

Catania, 21/02/2023

Oggetto: convocazione Assemblea di Istituto FEBBRAIO 2023

Si comunica che mercoledì 22 febbraio 2023 è convocata la quinta Assemblea studentesca di Istituto dell’anno scolastico 2022/2023, come da richiesta formulata dagli studenti.
L’Ordine del Giorno è il seguente:
1. Evento “Cannizzaro’s got talent”;
L’Assemblea si svolgerà in Aula Magna in uno o due turni in funzione del numero di studenti presenti a scuola. Se il numero di presenti è tale da consentire la riunione in Aula Magna, l’Assemblea si svolgerà in un’unica seduta dalle ore 8:30 alle ore 9:50. Diversamente si opterà per lo svolgimento dell’Assemblea in due turni: dalle ore 8:55 alle 9:50 per gli studenti delle classi I e II; dalle 9:50 alle 10:45 per gli studenti delle classi III, IV, V.
Per tale motivo i docenti impegnati nelle classi la prima ora di giorno 22, dopo aver effettuato l’appello comunicheranno alla Vicepresidenza entro le ore 8:20 il numero di studenti presenti tramite i rappresentanti di classe (in Vicepresidenza si deve recare un solo studente rappresentante di classe).
I lavori dell’Assemblea saranno coordinati da un Comitato di Vigilanza formato dai 16 studenti indicati nell’elenco di seguito riportato. Gli studenti del Comitato di Vigilanza, dopo l’appello nelle proprie classi, dovranno recarsi alle 8:20 in Vicepresidenza per la registrazione e ricevere indicazioni in merito
all’organizzazione dell’Assemblea. Quindi, gli stessi studenti del Comitato comunicheranno alle classi il numero di turni dell’Assemblea.
Lo stesso Comitato ha la responsabilità di vigilare sul corretto svolgimento dell’assemblea e controllando che i propri compagni non si allontanino dall’Aula Magna. In caso di palesi inadempienze, di disordini sarà il Comitato di Vigilanza a risponderne. Per poter svolgere l’assemblea dovranno essere presenti almeno 2/3 degli studenti del Comitato di Vigilanza; nel caso in cui dovessero risultare assenti più di 5 studenti, l’autorizzazione verrà revocata e si procederà con il regolare svolgimento delle lezioni.

Per motivi di sicurezza, a garanzia dello status quo ante inizio assemblea, i cancelli di via Carlo Pisacane (pedonale e stradale) resteranno chiusi dalle ore 8:30 fino alle ore 9:50. Gli studenti al termine del proprio turno di assemblea (sia nel caso in cui l’assemblea dovesse svolgersi in un unico turno, sia nel caso in cui si dovesse svolgere in due turni) devono lasciare l’istituto per libero rientro al proprio domicilio.

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

F.to Il Dirigente Scolastico
Prof. ssa Giuseppina Montella
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 c. 2 D.lgs n. 39/93