Elezione dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe

Catania, 13/10/2022

Agli alunni

Oggetto: Elezione dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe

Si comunica che mercoledì 19 ottobre 2022, si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe.
Il giorno delle elezioni il programma delle attività sarà il seguente:
 Dalle ore 8:45 alle ore 8:55 un solo alunno per ciascuna classe ritirerà in vicepresidenza le buste con il materiale per le operazioni di voto
 Dalle ore 8:55 alle ore 9:50 si svolgeranno le assemblee di classe
 Alle ore 9:50, termine delle assemblee, verrà insediato in ogni classe il seggio elettorale costituito da tre alunni che nomineranno tra loro un Presidente ed un Segretario. Alle ore 10:00 inizieranno le operazioni di voto cui seguirà lo scrutinio.
 Alle ore 10:30, terminato lo scrutinio i rappresentanti eletti in ciascuna classe consegneranno entro e non oltre le ore 10:40 le buste con le schede elettorali ed i verbali compilati al prof. Giovanni Di Bella che attenderà in palestra.
 Alle ore 10:45, termine della ricreazione, le lezioni riprenderanno regolarmente in accordo all’orario scolastico di ciascuna classe.
Ogni studente è un elettore e, a sua volta, può essere eletto; ogni elettore può esprimere 1 (una) sola preferenza; risulteranno eletti i due alunni che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze. A parità di voti, viene eletto lo studente con età maggiore. Anche gli studenti assenti giorno 19 possono essere eletti
Si invitano i docenti impegnati nelle classi durante la seconda e terza ora a supportare gli studenti nell’espletamento delle attività di voto e nella compilazione del verbale.

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

F.to Il Dirigente Scolastico
Prof. ssa Giuseppina Montella
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 c. 2 D.lgs n. 39/93