Tu sei qui

Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

Circolare N°: 
199
Data di emissione: 
11/01/2022
Body: 

Catania, 08/02/2022 

Ai docenti
Ai genitori
Agli alunni
Al personale ATA
Al DSGA

Oggetto: Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 5 del 4 febbraio 2022, il quale rinnova le disposizioni per la gestione dei casi di positività al Covid 19 degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Allo scopo di favorire la più ampia conoscenza delle nuove disposizioni da parte delle Famiglie, degli Studenti e del Personale, si riportano in allegato le nuove regole in ambito scolastico e le disposizioni sanitarie per i casi di positività e/o contatti stretti ad alto rischio:
 Sintesi art 6 D.l. n.5 del 04-02-2022
 Aggiornamento sulle misure di quarantena e auto sorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS CoV 2
 Decreto legge 4 febbraio 2022 n.5
Rimangono invariate le modalità di comunicazione dei casi positivi da parte degli alunni a questa amministrazione scolastica.

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

F.to Il Dirigente Scolastico
Prof. ssa Giuseppina Montella
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 c. 2 D.lgs n. 39/93

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.