Helpdesk per gli studenti - Didattica a Distanza

Argomenti (tag):

Per la fruizione dei servizi di DAD e DDI tutti gli alunni dell’Istituto sono invitati entro lunedì 21 settembre 2020 ad attivare l’account scolastico sulla G Suite che ha la seguente struttura:.
cognome.nome@cannizzaroct.edu.it
Ad esempio lo studente Mario Pulvirenti deve attivare l’account: pulvirenti.mario@cannizzaroct.edu.it
Non utilizzate lettere maiuscole per digitare il vostro account. In caso di doppio cognome si utilizzeranno entrambi senza spazio. In caso di doppio nome si utilizzerà solo il primo. Non si utilizzano né accenti né apostrofi.

Al primo accesso vi sarà richiesto di cambiare la password: questa deve essere costituita da almeno 8 caratteri utilizzando lettere maiuscole, minuscole, cifre e caratteri speciali. La password è strettamente personale e quindi va custodita con cura non comunicandola a nessuno. Ogni studente è responsabile delle azioni svolte col proprio account e tutte le attività sulla piattaforma sono tracciate, quindi atti illeciti saranno puniti con sanzioni, che possono portare alla sospensione dell'account.
Di seguito si pubblicano le disposizioni operative, per studenti e famiglie, per la fruizione di servizi di Didattica a Distanza (DAD) e Didattica Digitale Integrata (DDI) e l’informativa per il trattamento dei dati personali ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 ("RGPD").

Tutorial per la richiesta da parte degli ALUNNI di Assistenza Informatica per la DAD

Eventuali problemi per l’attivazione vanno segnalati compilando il form di Helpdesk raggiungibile al seguente indirizzo https://forms.gle/WRosBzT7mjGT1g4p6

- CHIARIMENTI IN MERITO ALLA CONCESSIONE IN COMODATO USO DISPOSITIVI INFORMATICI E SUPPORTO TECNICO PER L’UTILIZZO DEGLI STESSI

- DISPOSIZIONI OPERATIVE, PER STUDENTI E FAMIGLIE, PER LA FRUIZIONE DI SERVIZI DI DIDATTICA A DISTANZA (DAD) E PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (DDI)