Alternanza Scuola Lavoro presso il laboratorio “ENVISEP”

Nel laboratorio Chimico “ENVISEP” del Prof. Maggiore è stato concluso un percorso di approfondimento su tematiche riguardanti la depurazione delle acque e le analisi delle acque reflue.
Gli allievi della classe VA- Indirizzo Chimica, grazie al progetto PON “ L’acqua: un bene per tutti ed una risorsa da preservare” hanno potuto arricchire le proprie conoscenze e competenze teorico-pratiche, eseguendo le analisi del BOD, COD, solidi sospesi ed ammoniaca in campioni di acque reflue.
Il laboratorio ENVISEP, accreditato per un gran numero di prove, è un chiaro punto di riferimento per una vasta gamma di determinazioni tecnico-analitiche, nei più svariati settori merceologici.
Gli allievi, sono stati messi in grado di poter realmente sviluppare le capacità relazionali e le competenze pratiche per immettersi con un valore aggiunto nel mercato del lavoro: alla conoscenza si affianca così anche la capacità di saper fare.

Il tutor Prof.ssa Angela Percolla (Docente di Analisi Chimica - ITI Cannizzaro)