Tu sei qui

Benessere, corretti stili di vita, educazione motoria e sport

Il Sistema nervoso è un sistema complesso e delicato e può essere alterato in modo irreversibile da molte sostanze, da particolari stili di vita e da scelte comportamentali. Da qui la necessità di stilare un progetto che si propone l’obiettivo di informare e formare i giovani sul benessere e sui corretti stili di vita, sulla prevenzione alle dipendenze da alcol e fumo, da sostanze stupefacenti e da tecnodipendenze. Gli allievi provenienti dalle classi 3C Info, 3A Mecc e 3A- BIO, nell’ambito del progetto PON “Benessere, corretti stili di vita, educazione motoria e sport” hanno acquisito, con l’aiuto della Dott.ssa Giovanna Sanfilippo informazioni e formazione sui rischi connessi ad uso/abuso di droga ed alcol ed inoltre dietro la guida della Dott.ssa Giovanna Spina hanno approfondito le conoscenze base di anatomia e fisiologia insieme a brevi cenni di primo soccorso. Soddisfatti gli allievi che hanno seguito il corso con molto interesse, partecipando attivamente alle lezioni.

Il tutor Prof.ssa Angela Percolla

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.