Tu sei qui

Competizione regionale Students Lab

Tags: 

Il 29 Maggio si è svolta presso il centro commerciale “Le Porte di Catania” la competizione regionale Students Lab che ha visto la partecipazione delle mini aziende già selezionate nelle competizioni locali svolte in tutto il territorio regionale, durante il percorso di alternanza scuola-lavoro avviato lo scorso anno. L’evento, ha avuto come protagonisti i laboratori di impresa, di comunicazione e di innovazione tecnologica che si sono sfidati per guadagnare l’accesso alla Finale Nazionale. Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali – destinate a studenti di diverse fasce d’età – volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. INFINDUSTRY, la mini-impresa creata da un gruppo di studenti della classe 4°B- Indirizzo elettrotecnica e 4°A indirizzo informatica , con lo scopo di fornire ai clienti “Magnetum” un carica smartphone con tecnologia green, ha superato la fase regionale classificandosi come “Migliore impresa” e guadagnandosi la partecipazione alla competizione nazionale. Molti sono stati i complimenti della giuria ai ragazzi che hanno sin dall’inizio lavorato con impegno, professionalità, un grande spirito di squadra e tanta creatività e caparbietà! Alla competizione regionale hanno partecipato anche 8 gruppi del territorio regionale.

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.