Tu sei qui

Gli studenti dell’ITI Cannizzaro vincono la competizione locale di Students Lab

Tags: 


Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali, volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali.
Parte integrante del progetto Students Lab sono gli Eventi Students Lab, esperienze di formazione pratica, di incontro e di confronto con i laboratori attivati sul territorio regionale, nazionale ed internazionale.
Dopo un’attività didattica e laboratoriale di 36 ore, svolta in classe in presenza di un trainer e di un tutor scolastico che ha condiviso idee e progetti dei ragazzi, tre mini imprese hanno partecipato alla competizione locale con i seguenti progetti: un insetticida naturale, un collare antisettico per cani e gatti munito di GPS ed un bracciale bluetooth.
Doppio successo conseguito dagli studenti del Cannizzaro, frequentanti la classe VA Informatica e IVA Chimica. Nella competizione locale dei laboratori delle scuole della Provincia di Catania gli studenti del Cannizzaro hanno superato le varie prove ed una giuria di esperti ha assegnato il premio come Migliore idea al progetto BIO’S PLANTS (insetticida naturale per le piante a base di allicina e capsaicina) , mentre il premio come Miglior Team al progetto CYP - Check your pets , collare antisettico munito di GPS per controllare in ogni momento il proprio amico a 4 zampe.
Soddisfatti i docenti A.Percolla e G. Gallo che vedranno, nel mese di ottobre, le due minicompany partecipare alla Fase Regionale dove si assisterà ad una sfida tra i migliori laboratori di impresa, comunicazione e innovazione tecnologica attuate nelle varie istituzioni scolastiche regionali.

Prof.ssa Angela Percolla (docente Analisi chimiche ITI Cannizzaro - Catania)

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.