Tu sei qui

Grande partecipazione alla gara C@nnizz@Robot

Tags: 

Giorno 18 Maggio 2019 si è svolta presso i locali dell’ITI “S. Cannizzaro”, l’ormai consueta gara di Robotica, C@nnizz@Robot 2019, rivolta agli studenti dell’hinterland catanese dai 9 ai 14 anni, organizzata dalla prof.ssa Spada, coadiuvata dai docenti dei Dipartimenti di Informatica ed Elettronica e sponsorizzata dal dott. Salvo Leonardi della società Advice. La partecipazione da parte degli studenti e delle loro famiglie è stata massiccia. Hanno partecipato alla gara 9 squadre provenienti dal Circolo Didattico Mario Rapisardi, dall’I.C. Pizzigoni-Carducci, dall’I.C Padre Pio da Pietralcina e dal Ludum, oltre a squadre indipendenti, formate da ragazzi interessati alla sperimentazione robotica. In maniera entusiastica i bambini si sono sfidati. Dopo la fase eliminatoria, per la prima volta da quando è stata istituita la gara, si è svolta la mostra espositiva, di carattere didattico-educativo. Terminata la mostra sono riprese le sfide per la vittoria, al termine delle quali si sono piazzate sul podio le squadre: al primo posto The Girls della Padre Pio da Petralcina, al secondo posto Baymax della Ludum e al terzo posto RobotStorm della Carducci. Hanno poi ricevuto un premio i ragazzi della scuola secondaria dell’I.C. Nosengo Rodari di Gravina per la migliore esposizione, i bambini dell’I.C. Rapisardi per il miglior poster della scuola primaria e i ragazzi della Padre Pio da Pietralcina per il miglior poster della scuola secondaria. Hanno svolto il ruolo di arbitri e supporto all’organizzazione gli studenti del nostro Istituto: Andrea Tosto, Francesco Mirone e Riccardo Fiorito della 4 A ELE, Carmela Conti, Giorgia Cristaldi, Aurora Suriano della 5 B INF, Damiano Villa, Damiano Puglisi e Luca Cavallaro della 3 A INF, Danilo Raeli e Simone Pistorio della 3 B INF.

Prof.ssa Valeria Ligresti (docente ITI Cannizzaro - Catania)

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.