I Giochi della Chimica, uno studente raggiunge il 5° posto

Anche quest’anno l’ITI Cannizzaro ha partecipato alla selezione regionale dei Giochi della Chimica, come ogni anno organizzati dalla Società Chimica Italiana. La gara si è svolta il 29 Aprile presso il Dipartimento di Scienze Chimiche di Catania, ed ha visto la partecipazione di sei alunni dell’Istituto, selezionati dalle classi 4B Chimica e 5A Chimica, accompagnati dalla professoressa Valeria Ligresti, che si sono dovuti confrontare con 600 studenti coetanei provenienti da tutta la Sicilia, per la classe di concorso C. In 120 minuti hanno dovuto affrontare un test con 60 domande che spaziavano dalla chimica generale alla chimica organica, dalla chimica-fisica alla stechiometria e quest’anno, come hanno detto anche molti docenti, era particolarmente ostico. Eppure il nostro allievo Antonino Russo ce l’ha fatta e si è piazzato al 5° posto. Ad Antonino congratulazioni e auguri da tutta la scuola!

Lucia Andreano (docente F.S. Ufficio Stampa ITI Cannizzaro - Catania)