Il Cannizzaro festeggia il Diploma Day

Giorno 10 luglio 2018, presso l’Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale "S. Cannizzaro" è stato celebrato il DIPLOMA DAY, un momento di festa, che ha avuto come protagonisti i neodiplomati dell'esame di stato 2018.
Ha aperto la cerimonia il Dirigente scolastico, Giuseppina Montella, dando il benvenuto agli studenti del diurno e del corso IDA, che a questa terza edizione del 'Diploma Day' hanno partecipato numerosi.
A tagliare il traguardo del diploma sono stati 157 studenti (82 diurno e 75 serale), di cui tre con la votazione di 100/100: Giada Alicata 5^ A Chimica, Luigi Grasso 5^ A Meccanica e Elisa Torrisi 5^ A Elettrotecnica Serale, a cui la Preside ha rivolto le proprie congratulazioni e i più sentiti auguri per i loro progetti futuri.
E’ stato quindi dedicato ai neodiplomati un “Video dei ricordi”, realizzato dal Prof. Colombo. La collezione dei momenti più belli e interessanti vissuti dagli studenti durante gli ultimi tre anni di scuola ha suscitato in loro sorpresa, emozione e un pizzico di nostalgia.
Tutti gli studenti hanno ricevuto dal Dirigente Scolastico e dal Responsabile del corso IDA, Prof. Alessandro Longheu, un attestato come ricordo degli anni trascorsi all’Istituto “Stanislao Cannizzaro”.
La cerimonia si è conclusa con l’intervento della Preside che ha rivolto ai giovani che hanno appena concluso il loro iter scolastico e che stanno per intraprendere un nuovo percorso di studi o di lavoro, i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni e vittorie.
La realizzazione dell'evento é stata curata dalle docenti: Daniela Contrafatto e Silvana Raccuia.