Il Cannizzaro miglior Istituto Tecnico per le opportunità occupazionali

Quali sono i migliori istituti tecnici a Catania e provincia per trovare lavoro? Come ogni anno, il portale Eduscopio ha pubblicato una classifica utile a studenti e famiglie che stanno cercando dati e informazioni per orientarsi nella scelta del migliore percorso di studi. Tra le migliori scelte per trovare lavoro, il portale segnala gli istituti tecnico-economici, gli istituti tecnologici, gli istituti professionali-servizi e gli istituti professionali industria-artigianato. Vediamo quali sono i migliori per ogni categoria.
Per quanto riguarda gli istituti a indirizzo tecnico-tecnologico il migliore nella provincia di Catania sul fronte occupazionale sarebbe il “Cannizzaro” di Catania. Quest’ultimo si guadagna il primo posto grazie al suo 40.56% di studenti occupati, di cui 25,26% con contratto regolare e 21,4% con occupazione inerente al percorso di studio fatto. Al secondo posto spicca l’“Archimede” di Catania, con il 36% di diplomati occupati, mentre il terzo posto è stato guadagnato dall’istituto “Fermi-Guttuso” di Giarre, con il 35.18%.

dal sito LiveUniCT