Tu sei qui

L'ITI Cannizzaro collabora alla realizzazione del “Pranzo di S. Elisabetta”

Tags: 



Domenica 15 novembre, alle ore 11:00, presso il Santuario di S.Francesco d’Assisi all’Immacolata dei Frati Minori Conventuali di Catania (piazza San Francesco), si è tenuta la Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina e, dalle 12:30 in poi, il “Pranzo di S. Elisabetta” preparato dalle fraternità dell’Ordine Francescano Secolare della zona etnea in collaborazione con la Caritas Diocesana. L’edizione 2020 del Pranzo prevedeva una distribuzione di pasti da asporto per rispettare le disposizioni dell’autorità pubblica in materia di contenimento del Covid-19. In occasione della Giornata, il consueto pranzo domenicale dell'Help Center della Stazione Centrale è stato sostituito dal pasto distribuito al Santuario. L’edizione catanese della Giornata, patrocinata dal Comune di Catania e realizzata con la collaborazione dell'Istituto Tecnico Industriale “S. Cannizzaro”, continua, nonostante il Covid-19 e gli adattamenti necessari, con «immutato spirito – si legge in una nota dell’OFS “S. Elisabetta d’Ungheria” – e senso profondo» considerando che il «Pranzo, scelto dalla nostra Diocesi come esperienza-segno della Giornata Mondiale dei Poveri, è giunto ormai alla IX edizione e intende onorare nel servizio agli ultimi S. Elisabetta d’Ungheria, Patrona dell’OFS, la cui memoria liturgica (17 novembre) coincide con la Giornata dei Poveri». La nostra istituzione scolastica, come negli anni precedenti ha voluto rinnovare la propria adesione e partecipazione per il momento senza studenti ma con la presenza della prof.ssa Foti. Con lei anche le care docenti in pensione prof.sse Chinnici e Lamicela.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.