L'ITI Cannizzaro partecipa al progetto Blue Schools

L'ITI Cannizzaro ha partecipato al Webinar Raising students Awareness on the blue economy nell'ambito del progetto Blue Schools. Il progetto mira a sensibilizzare ed a supportare gli studenti per costruire un futuro sostenibile nelle zone costiere e a incoraggiare gli studenti a far parte attiva della società, nonché a coinvolgerli con le parti interessate locali. OBIETTIVI -Introdurre la Blue Economy nell'istruzione scolastica ed iniziare a costruire una nuova sensibilità ambientale -Aggiornare gli studenti sulla sostenibilità in funzione del mare, diversificando le opportunità professionali e imprenditoriali. -Preservare l'ecosistema mare/marino e le sue funzioni (biodiversità, produzione di ossigeno, regolazione del clima, ecc.) Il progetto è cofinanziato dal programma Erasmus+ e i partner del progetto oltre al nostro istituto sono: - Cooperativa Petra Patrimonia Corsica; - Idec; - Pancyprian Offshore Nautical Club; - Chios Marine Club; - Narva Soldino Gymnasium; - AEAB; - Antalya İl Milli Eğitim Müdürlüğü.