Orientamento in Ingresso A.S. 2019-20

News Orientamento         Brochure Orientamento       Locandina Orientamento

(video - clicca sul link sottostante)

Orientamento in Ingresso A.S. 2019-20
L’Orientamento in ingresso rivolto agli studenti delle scuole medie è articolato in due momenti:

Iti….nerando
L’Istituto Cannizzaro incontra le Scuole Medie richiedenti nelle loro Sedi.
I docenti del Cannizzaro in tour per effettuare alcune lezioni dei Laboratori proposti.
RICHIEDETE LE NOSTRE LEZIONI PRESSO LA VOSTRA SCUOLA.
Prenotazioni alla mail: OrientaCannizzaro@gmail.com

Lezioni-demo: Un giorno al Cannizzaro
Gli studenti delle Medie sui banchi del Cannizzaro…
Apertura in orario scolastico agli studenti interessati a uno o più dei Laboratori orien-tanti.

Lezioni programmate: 12 dicembre, 16 e 23 gennaio dalle 9:00 alle 14:00.
Laboratori di:
Green Chemistry
Giochi Led
Piccolo Genio Elettrico: giochi elettrici, magnetici e con energia solare
Imparare a volare (realizzazione di un drone)
Imparare a creare
Manutenzione del go-Kart
Assemblaggio di un bladeless fan
Disegno in Auto-Cad
Saldatura ad arco

La partecipazione alle lezioni va prenotata con mail dalla funzione referente al seguente indirizzo di posta elettronica: OrientaCannizzaro@gmail.com o comunicato dai docenti referenti alla prof.ssa Norma La Piana telefonicamente con almeno una settimana di anticipo per motivi organizzativi.
Agli studenti e ai docenti accompagnatori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Inoltre l'ITI Cannizzaro sarà presente agli OPEN DAY delle scuole Medie