Tu sei qui

Premiazione vincitori Olimpiadi di Inglese


Giorno 01 giugno 2018, presso l’aula videoconferenza dell’Istituto si è svolta la premiazione dei vincitori della prima edizione delle Olimpiadi di Inglese. L’iniziativa, rivolta a tutte le classi del bienno, è nata per volere dei docenti del Dipartimaneto di Lingue al fine di promuovere lo studio della Lingua Inglese e di potenziare le competenze linguistiche degli studenti. All’evento hanno partecipato le docenti di Inglese, prof.sse Silvana Raccuia, Norma La Piana e Patrizia Riccobene e le due classi vincenti, 1° A Chimica e 2° A Chimica. Ha aperto la cerimonia la Prof.ssa Raccuia, complimentandosi con gli studenti per l’impegno profuso e per il risultato raggiunto. Quindi, le docenti hanno invitato gli studenti ad esprimere un loro parere su questa esperienza. Molto positivi sono stati i commenti dei ragazzi che hanno affermato di avere affrontato lo studio delle tematiche trattate in classe, nella fase di preparazione alle gare, con entusiasmo e partecipazione attiva. La cerimonia è proseguita con l’intervento della Prof.ssa P.Riccobene, docente delle due classi vincenti, la quale si è congratulata con gli studenti e li ha premiati consegnando una coppa ad ogni classe. Visto il successo dell’iniziativa, il Dipartimento di Lingue si impegna a riproporre l’attività anche per il prossimo anno scolastico.

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.