Tu sei qui

“Stili di vita” AIRC - Seminario di educazione alla salute e prevenzione oncologica

Il secondo appuntamento di quest’anno scolastico, nell’ambito dell’educazione alla salute, è stato il giorno 15 dicembre 2022, nell’Aula Magna del nostro istituto, dove si è tenuto il tradizionale seminario che questa volta riguardava il tema ”Nano tecnologie e luce: strategie farmacologiche innovative nella terapia dei tumori”. Quest’attività è stata organizzata con la collaborazione dell’AIRC di Catania e rivolta agli alunni delle quarte classi. Quest’anno abbiamo avuto il piacere di ospitare come relatore il dott Salvatore Sortino, specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo e ricercatore dell’Università di Catania. Il dottore ha esposto gli argomenti da trattare, già di notevole complessità, in modo chiaro e comprensibile dagli studenti. Gli studenti si sono dimostrati attenti alle varie argomentazioni interagendo con domande specifiche.

Prof. Paolo Fallica (referente educazione alla salute ITI Cannizzaro - Catania)

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.