Tu sei qui

Sala prove musicali

     

        Regolamento di utilizzo della Sala Prove

 

 

Art. 1 – Descrizione e collocazione
L’ITI “Stanislao Cannizzaro” di Catania mette gratuitamente a disposizione degli studenti, in gruppi musicali e singoli musicisti, una sala prove per lo svolgimento di attività musicali. La sala prove consente agli studenti dell’Istituto di sperimentare la loro creatività musicale, in uno spazio attrezzato in modo professionale. La sala prove, è accessibile gratuitamente ai ragazzi dell’’ITI “Stanislao Cannizzaro” nelle ore pomeridiane per attività extracurriculari e progettuali autorizzate.

Art. 2 – Calendario
Le prove si possono tenere tutti i giorni, escluso il sabato e la domenica dalle ore 15: 00 alle ore 18:00.

Art. 3 – Strumentazione
Il materiale all’interno delle sale comprende:
● Coppia di casse
● Mixer
● 2 microfoni
● 4 microfoni
● aste microfoniche QuikLok Serie Pro
● Batteria
● Amplificatore per chitarra 1
● Amplificatore per chitarra 2
● Amplificatore per basso
● Tastiera
● Reggitastiera
● Basso
● Chitarra elettrica
● Chitarra Acustica
● IMac
● Scheda audio

Art. 4 – Materiale personale
Ogni musicista è libero di utilizzare la propria strumentazione o attrezzatura, la quale dovrà essere obbligatoriamente rimossa al termine della prova. L’ITI “Stanislao Cannizzaro” non risponde di eventuali danni o furti.

Art. 5 – Prenotazioni e disdette
Per gli studenti dell’ITI “Stanislao Cannizzaro” le prenotazioni devono essere effettuate utilizzando il Modulo Google di prenotazione al link: https://forms.gle/LY7y4bx6P1HpjGYn6 e dell’account FB o mediante altra modalità che sarà comunicata ai fruitori. E’ possibile attivare una sola prenotazione per volta. La prenotazione successiva potrà essere richiesta successivamente allo svolgimento della prova prenotata precedentemente (o a fronte del suo annullamento). La disdetta della prenotazione dovrà essere effettuata entro il giorno precedente alla prenotazione.
In caso di mancata disdetta o disdetta successiva al giorno precedente sarà comminata una penale di €10,00 che dovrà essere versata mediante il sistema PagoPa. Fino al pagamento della penale non potranno più essere prese in considerazione le prenotazioni della band o del singolo.
Ogni gruppo musicale dovrà avere un rappresentante che si relazionerà con gli addetti alle prenotazioni ed alla sala.
Nella prenotazione andranno indicati:
● dati anagrafici (nome, cognome, classe e specializzazione) del rappresentante e dei componenti del gruppo richiedente;
● recapiti telefonici e di posta elettronica del rappresentante del gruppo richiedente;
● giorno e fascia oraria richiesta;
● strumentazione richiesta.
● (eventuale) docente referente e nome del progetto o dell’attività.
I dati saranno utilizzati nel rispetto delle normative sulla Privacy e solo ai fini interni per la organizzazione delle attività della Sala Prove.

Art. 6 – Presenza degli esterni e costi
Gli studenti dell’ITI “Stanislao Cannizzaro” potranno inserire nelle loro formazioni musicali persone esterne all’Istituto i cui dati di seguito elencati dovranno essere inseriti nel Modulo di prenotazione
● dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza) del musicista esterno;
● recapiti telefonici e di posta elettronica del musicista esterno.
Per ogni musicista esterno è previsto un contributo di € 5,00 per ogni prova. In tale caso il referente del gruppo musicale dovrà prendere accordi con il DSGA, comunicando i dati del musicista esterno e ricevendo le istruzioni per il pagamento mediante il sistema PagoPA. I dati saranno utilizzati nel rispetto delle normative sulla Privacy e solo ai fini interni per la organizzazione delle attività della Sala Prove.

Art. 7 – Responsabilità
La richiesta di utilizzo della sala prove farà sorgere in capo a tutti i singoli utilizzatori, in gruppo o come singoli, la responsabilità per i danni provocati ai locali (sala prove e zone esterne di ingresso e sosta) ed alle attrezzature concesse in uso. Fino a che i danni non verranno ripagati i danneggianti non potranno più accedere alla sala prove.

Art. 8 – Modalità di utilizzo
L’ingresso sarà consentito dal Responsabile Scolastico della Sala Prove. Al rappresentante del gruppo musicale (o al singolo musicista) sarà richiesto di siglare un registro a conferma dell’avvenuta consegna della strumentazione. La sala e il relativo materiale andranno riconsegnati nelle stesse condizioni in cui saranno stati affidati. Al termine di ogni prova il Responsabile della sala prove provvederà a verificare che tutto il materiale consegnato sia in condizioni di perfetto funzionamento e in ordine.
Ogni gruppo o musicista deve tempestivamente e obbligatoriamente segnalare, al personale Responsabile della sala prove, le anomalie e gli eventuali danneggiamenti di cui è responsabile e quelle riscontrate al momento dell’ingresso in sala prove. La mancata segnalazione di danno comporta la sospensione temporanea dall’utilizzo della sala.
In caso di contestazione l'Istituto svolgerà un’indagine approfondita, anche in contraddittorio fra i gruppi che hanno utilizzato precedentemente la struttura, e attribuirà ai responsabili, a suo giudizio insindacabile così individuati, il costo per la riparazione o la sostituzione dell’oggetto danneggiato.
I Responsabili dell’Istituto sono autorizzati altresì ad effettuare controlli ai gruppi e alle attrezzature in qualsiasi momento. Per l’utilizzo della sala da parte di studenti minorenni è prevista da parte dei genitori/tutori la sottoscrizione di un Modello che autorizzi l’uso della Sala Prove e assunzione di  responsabilità per i danni provocati.

Art. 9 – Divieti
All’interno della sala prove è proibito effettuare attività contrarie ad un corretto uso della stessa. In particolare è assolutamente vietato fumare all’interno della sala e negli spazi al chiuso dell’intero edificio.
E’ vietato consumare cibi e bevande all’interno della sala prove. E’ vietato sporcare, scrivere sui muri, detenere materiali esplodenti o infiammabili, corpi contundenti e simili. Non è consentito lasciare alcun oggetto di proprietà personale all’interno della sala. L’ITI “Stanislao Cannizzaro” non è responsabile in  alcun modo per eventuali danni o sottrazioni di oggetti di proprietà degli utenti lasciati nella sala prove. Non è consentito restare nella sala prove oltre il termine dell’orario di prova assegnato, anche nel caso in cui la Sala prove risultasse libera negli orari seguenti. 

Art. 10 – Violazioni del regolamento
L’osservanza di queste regole serve a garantire una migliore gestione della sala prove e un responsabile utilizzo della stessa e delle relative attrezzature. Ai membri dei gruppi che, con il loro comportamento, dovessero infrangere il regolamento della sala, o creare disturbo alla normale fruizione degli spazi e dei servizi presenti, sarà immediatamente vietato l’utilizzo e l’accesso alla sala prove. Per gli studenti dell’ITI “Stanislao Cannizzaro” verranno informati rispettivi CdC per gli eventuali provvedimenti.

Catania, 07/02/2022          Info e notizie potranno essere richieste al prof. G.Gallo gallo.giorgio@cannizzaroct.edu.it 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.