Chimica che passione!

ITI Cannizzaro - Dipartimento di Chimica - Attività di orientamento: Chimica che passione! - 15-16-22-23 Novembre

Corso di formazione per gli allievi della Scuola media “Montessori” (n° 2 incontri di 3 ore) - Tutor: Allievi IVA Chimica - Docenti: A.Percolla – C.Trovato

La Chimica è una scienza sperimentale, incontriamola con un approccio sperimentale. Niente formule, simboli, modelli e power point ma solo occhi aperti e mani sulla materia. Useremo il laboratorio dell’ITI Cannizzaro per capire che la Chimica è una disciplina molto creativa , che può essere divertente e molto adatta a chi ama le attività pratiche. Il “Cannizzaro” vuol far vivere agli studenti delle classi terze un’esperienza un po’ speciale e allo stesso modo entusiasmante e formativa; saranno affrontati, esclusivamente in laboratorio, numerosi argomenti conservando il rigore dell’approccio scientifico e il senso di saggia cautela rispetto a ciò che non si conosce.

Il programma in allegato

Prof. Concetto Colombo (docente F.S. Ufficio Stampa ITI Cannizzaro - Catania)

PDF icon corso-allievi-montessori.pdf210.45 KB