Il Cannizzaro di Catania al WebTrotter 2019

Grande entusiasmo degli allievi che hanno partecipato alle selezioni della competizione WebTrotter 2019 il 13 marzo scorso. La gara di questa edizione verteva sul tema “Arti e Mestieri nel mondo e nel tempo”. "WebTrotter – Il giro del mondo in 80 minuti", è un concorso riguardante il corretto uso dei nuovi strumenti digitali. Il progetto è rivolto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado con lo scopo di potenziare le loro capacità di ricerca e di rispondere a domande culturali attraverso l’utilizzo di dispositivi digitali e di Internet.
Gli allievi selezionati, divisi in tre squadre sono:  Red Sparrow - The Revenge  (2 A Info): Amato Davide, Fontanarosa Luca, La Piana Antonio, Sangiorgio Nicolò;   Black Mamba(1 C Info): Buzdugan Mircea Gheorghita, Pappalardo Salvatore, Pennisi Emanuel, Sapienza Andrea, Senna Gabriele,  Wang Chris; White Shark (1 A El.): Cucchetti Simone, Ferrari Francesco, Motta Antonio, Pidatella Kevin, Tosto Salvatore, Zitello Riccardo.
La finale si svolgerà il 28 marzo prossimo e speranzosi di ritrovare in gara anche le nostre squadre, facciamo un forte in bocca al lupo ai ragazzi del nostro istituto.    Prof. Carmelo Alecci (docente informatica ITI Cannizzaro - Catania)