L’ITI Cannizzaro festeggia gli alunni con il “Diploma Day”

Il 7 luglio 2023 presso l’Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale "S. Cannizzaro", si è svolta l’ottava edizione del Diploma Day, l’evento dedicato ai neodiplomati che hanno concluso il loro percorso di studi con il tanto temuto esame di maturità e che ha visto la partecipazione degli studenti del diurno e IDA, di numerosi docenti e genitori. Ha aperto la cerimonia il Dirigente scolastico, Prof.ssa Giuseppina Montella, che ha rivolto i migliori auguri per un futuro ricco di successi e soddisfazioni ai giovani che hanno appena concluso il loro iter scolastico e che stanno per intraprendere un nuovo percorso di studi o di lavoro. Il Presidente dell'Associazione ex alunni del Cannizzaro che ha preso parte alla manifestazione ha conferito un riconoscimento agli studenti premiati al concorso “I Giovani e le Scienze 2023” tenutosi a marzo presso la sede FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) di Milano per due progetti realizzati dagli alunni dell’indirizzo Chimica: “AgrumGas da Pastazzo - storia siciliana della biomassa dalle innumerevoli proprietà” e “Lo scarto non si scarta. Bioprodotti dagli scarti del fico d’india”. La Dirigente ha comunicato che i due progetti sono stati accreditati a partecipare ad ulteriori manifestazioni competitive che si terranno il prossimo anno scolastico in Messico e Barcellona. La cerimonia è poi proseguita con la premiazione degli studenti “Centisti” che agli esami di stato hanno ottenuto la votazione di 100 e 100 con lode; premiati anche gli alunni delle varie classi che hanno raggiunto risultati scolastici di rilievo. La cerimonia si è conclusa con le foto dei gruppi classe e la consegna agli studenti neodiplomati di un attestato come ricordo degli anni trascorsi all’Istituto “Stanislao Cannizzaro”. La realizzazione dell'evento è stata curata dalla Prof.ssa Patrizia Schembra.