Tu sei qui

L'ITI Cannizzaro partecipa a Palermo al Concorso delle arti e della cultura "Italia è Cultura"

Tags: 

Nella splendida cornice del cortile di Palazzo Steri di Palermo si è svolto nelle giornate del 3 e 4 giugno, il Concorso delle arti e della cultura "ITALIA È CULTURA" al quale hanno partecipato oltre quaranta ragazzi, di età compresa tra i quindici e i venticinque anni, venuti da tutta la Sicilia. Le esibizioni che si sono susseguite sul palcoscenico hanno riguardato vari generi musicali: classico, pop, jazz, lirico, rap, Free style. Un gruppo di alunni dell’ITI Cannizzaro, Leonardo Bonforte, Gaetano La Piana, Giovanni Maccarrone, Thomas Patanè, Sonia Censabella, Alfio Sicurella, Salvatore Giordano, Paolo Bilardi, Matteo Catania, Concetta Mangano, ha partecipato al Contest nella sezione Rap e Free Style e si è distinto per l'originalità dei testi. La possibilità di confronto anche con chi si cimenta in generi totalmente differenti ha reso questa esperienza molto emozionante e arricchente.

Prof.ssa Graziella Florio (docente ITI Cannizzaro - Catania)

 

 

 

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.