Tu sei qui

Progetto ThiCreNet - Modulo BYOD e Gamification

Contenuto in: 

Buon giorno,

Permettetemi, innanzitutto, di augurarVi sia un buon inizio di anno scolastico che una sua eccellente prosecuzione.

Con questa comunicazione desidero evidenziare il prossimo avvio del corso di formazione per docenti BYOD (Bring Your Own Device) e Gamification nell’ambito del progetto ThiCreNet per il quale il nostro Istituto, l’ITI S. Cannizzaro è capofila.

Il corso avrà la durata di 40 ore ed  è strutturato con modalità a distanza su Meet della piattaforma Google Workspace, in maniera da consentire la utilizzabilità ai docenti di tutto il territorio nazionale.

 Il corso di formazione a distanza on line “BYOD” (Bring Your Own Device) e Gamification, sarà tenuto dal Prof. Concetto Colombo, e-mail colombo.concetto@cannizzaroct.edu.it, e avrà inizio il giorno 27 gennaio alle ore 15.00 ed affronterà, per la prima parte (BYOD) le seguenti tematiche:

1) Presentazione del progetto Thicrenet - Obiettivi del corso - Questionario di ingresso - I principi del BYOD

2 ) Gestione della classe utilizzando le tecniche del BYOD - La piattaforma Google Workspace - Classroom

3) Creare compiti e quiz - Correzione dei compiti, in formato png - jpg - pdf utilizzando DocHub o OneNote

4) Utilizzo di Jamboard - Comandi base, uso con Meet, Strumenti di Jamboard. Appunti e note con Keep

5) Registrazione di video lezioni. Meet - OBS - Screencast-O-matic

6) Creare canali youtube e pubblicazioni video.

7) Approfondimenti su tematiche richieste. 

Per iscriversi basta registrarsi al link https://forms.gle/VURm6visYV6VzUsp7      con un account Google personale o Workspace.

Per ulteriori informazioni  vi prego di scrivere al Prof. Concetto Colombo all’e-mail colombo.concetto@cannizzaroct.edu.it.

 Il Dirigente Scolastico
Prof. ssa Giuseppina Montella

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.