Attività di donazione sangue "AVIS 2016"

Si è appena concluso il primo ciclo d’interventi da parte dell’AVIS di Catania, nell’I.T.I.S. “S. Cannizzaro”, riguardo alla donazione del sangue. Il medesimo era suddiviso in tre fasi: 1) l’incontro di preparazione alla donazione effettuata dal personale medico e volontaristico a favore degli alunni delle quinte classi del corso diurno e del corso serale; 2) test di idoneità alla donazione eseguito in autoemoteca; 3) donazione per gli idonei. La partecipazione degli alunni è stata encomiabile, nonostante qualche inidoneità a causa di malanni del periodo ed altro. Ecco i numeri: circa 50 test di idoneità e 23 donatori, sono ottimi risultati; ed il fatto incoraggiante e che mi dà la forza di puntare sui nostri allievi è la delusione che provano quando, per qualche motivo, non possono donare. Questi sono i nostri alunni! Ricordiamocelo sempre.

prof. Paolo Fallica