Cannizzaro, carta-sconto per gli studenti e per sostenere l’economia del territorio

Aiutare i giovani ad essere anche loro parte attiva del sistema economico del territorio in cui vivono, fornendo uno strumento concreto per potere fare acquisti ma a condizioni speciali, con una scontistica che venga incontro anche alle problematiche legate alla disponibilità di risorse economiche. Nasce con questo obiettivo la carta acquisti “Io studio al Cannizzaro”, consegnata a tutti gli studenti dell’Iti Cannizzaro, sia dei corsi diurni che di quelli serali e che consentirà, appunto, di potere usufruire di vantaggi e sconti grazie ad una rete di esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Per godere di questi benefit gli studenti dovranno esibire la Carta e un documento di riconoscimento nei seguenti negozi e pubblici esercizi che hanno stipulato convenzioni con l’Istituto Cannizzaro. Si tratta in questa fase iniziale, di quindici negozi che spaziano dall’abbigliamento al settore alimentare, da quello sportivo a forniture di materiale utile per la scuola, a negozi di tecnologia avanzata. E nel gruppo, per creare un’offerta la più completa possibile, ci sono anche esercizi che forniscono servizi. Insomma una rosa ampia di attività commerciali che potranno diventare, grazie appunto ai benefit concessi, punti di riferimento per lo shopping degli studenti del Cannizzaro. I negozi che hanno aderito all’iniziativa “Io studio al Cannizzaro”, sono:
1. POSEIDON SPORT S.S.D. società sportiva, Via Grazia Deledda 15 Catania - Sconto 20%
2. PIZZERIA SETTEPIU’ Via Sant’Euplio 110 Catania - Sconto 10%
3. SPORT BIKES DI SAPIENZA CLAUDIO articoli sportivi, Viale M. Rapisardi 36 Catania. Sconto 25 % sui caschi; 20% su accessori e abbigliamento.
4. VIVISCUOLA S.r.l. cartoleria, libreria, Via A. De Cosmi 38 Catania. - Sconto 10% Cartoleria, Cancelleria e Dizionari disponibili.
5. ALIMENTARI BUCISCA SALVATORE, Via San Giuseppe La Rena 137, Catania - Sconto 8%
6. BIOENERGETICA & COUNSELLING, (vedi allegato) studio di esercizi bioenergetici, Via Bellini 18 Pedara – Sconto 30 % (4 incontri mensili a scuola = 28 €)
7. CHOCOFUSION, bar pasticceria, Viale Vittorio Veneto 52/D Catania - Sconto 15% Bar e Pasticceria; 10 % su Articoli del negozio.
8. F2F CATANIA, Informatica e tecnologia, Via Vincenzo Florio 24, Misterbianco - Sconto 3% (escluso sui prodotti Apple); Sconto 10% sulle tariffe per l’Assistenza Tecnica.
9. FEELIN’GOOD, hamburgheria, Via Carlo Felice Gambino 17, Catania - Sconto 10% sul menù del Ristorante.
10. I DEMETRIO PARRUCCHIERI Via Lavaggi 46 Catania. - Sconto 20% su tutti i servizi dal martedì al giovedì
11. L’OASI DEL PESCATORE, articoli da pesca, Viale M. Rapisardi 450 Catania. - Sconto 20% (No esca viva – merce in promozione)
12. BAU IN LOVE- negozio per alimenti animali e tolettatura, Via Giovanni Battista della Salle 17 Catania -Sconto 10% Servizi Toelettatura - 5% Accessori e Mangimi
13. PANIFICIO DOLCE PANE, panificio, pizzeria, panineria, Via Dei Sanguinelli 35 Catania – Sconto 30%