Tu sei qui

Conoscere l’inglese: una sfida che vale il lavoro

Tags: 

Conoscere la lingua inglese, oggi, non è un requisito accessorio alla preparazione dello studente, ma fondamentale, una necessità imprescindibile per potersi avvicinare al mondo del lavoro. L’ITI Cannizzaro, anche quest’anno, ha organizzato Il corso di preparazione all'esame di livello B1 (pre-intermedio), grazie al referente per il Trinity dell’ Istituto, il prof. Sebastiano Costantino, che durante l'anno scolastico da Febbraio a Maggio, in orario pomeridiano, ha potenziato le capacità comunicative di 15 alunni dell'Istituto, scelti dopo un’ accurata selezione. Dei 15 alunni, ben 13 hanno partecipato agli esami e tutti sono riusciti a passarli con successo. Gli esami del Trinity coprono l'intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo (da un livello pre-A1 a C2). L'esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore madrelingua inviato dal Trinity College London presso la sede d'esame. Gli studenti (Giada Alicata, Mario Anastasi, Andrea Donzuso, Martina Ferrini, Francesco Chiaruzzo, Luigi Grasso, Gaia Lombardo, Vincenzo Luca, Daniele Marchese, Dennis Ragusa, Daniele Sessa, Nicola Viola, Riccardo Pilotta) hanno ricevuto i complimenti da parte del docente madrelingua, Michael Lynch, durante l'incontro di feedback dopo gli esami.
Il risultato che ne è seguito è una certificazione immediatamente spendibile come credito formativo per l’anno scolastico in corso e nel mondo del lavoro.

Lucia Andreano (F.I Ufficio stampa e comunicazione dell’ITI Cannizzaro)

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.