Cultura dell'Innovazione presso lo stabilimento  STMicroelectronics di Catania

In linea con i progetti di STMicroelectronics,  giorno 8 febbraio 2018  si è svolto presso i locali dell'azienda il primo di una serie di incontri aventi come scopo la divulgazione della "Cultura dell'Innovazione" con il coinvolgimento fattivo degli istituti d’Istruzione Secondaria Superiore.

A tale scopo sono stati invitati a questo primo incontro un gruppo ristretto di docenti che sviluppano, nella loro attività didattica a scuola, progetti con i quali sperimentano applicazioni di controllo che richiedono dispositivi sempre più innovativi. Il convegno è stato presieduto dal Site Manager Ing. Francesco Caizzone che, accompagnato da un team di Ingegneri  titolari della ricerca e sviluppo e del marketing dell'azienda,  ha espresso la disponibilità immediata per realizzare strette collaborazioni con gli istituti del territorio mettendo a disposizione il proprio know how, i propri Tecnici e le proprie apparecchiature. L'idea è sviluppare e consolidare  nel territorio figure professionali competenti che possano contribuire alla nascita di realtà imprenditoriali innovative. Per questo, si programmeranno presso lo stabilimento  STMicroelectronics di Catania delle giornate di lavoro che serviranno per la formazione dei docenti delle scuole aderenti all'iniziativa. Finita la formazione, alle scuole verrà consegnato un adeguato numero di kit di sviluppo a disposizione degli studenti con i quali svolgere le attività di laboratorio. (prof. Salvo Maggio)

Foto del gruppo di lavoro