Tu sei qui

Do You Speak English?

Tags: 

Se cerchiamo un motivo per imparare l’inglese, ne troviamo decine, ma sicuramente la risposta di un tempo al perché imparare la lingua inglese in quanto lingua del futuro, non soddisfa più. L’inglese è la lingua del presente. E ne è prova il fatto che fa parte ormai delle materie di studio fin dalla più tenera età. Le scuole elementari vedono in cattedra docenti che, in compresenza con i maestri, tengono le loro lezioni in lingua e nella scuola superiore l’inserimento di una disciplina curriculare insegnata in lingua inglese con il metodo CLIL (Content and language integrated learning), ci da la dimensione di come ormai l’inglese sia lo strumento base della formazione di uno studente. E’ infatti per questo motivo che ogni anno al Cannizzaro si organizzano corsi di preparazione per le certificazioni linguistiche e anche quest’anno, il 30 gennaio, la preside dell’Istituto professoressa Montella e il prof. Costantino, referente del corso Trinity, con grande soddisfazione, hanno consegnato 15 attestati di certificazione internazionale livello B1, agli alunni più meritevoli, nell'ottica di migliorarne le capacità comunicative in inglese e fornire loro una certificazione valida per il credito scolastico ma, soprattutto, spendibile nel mondo del lavoro.

Lucia Andreano (docente F.S. Ufficio Stampa ITI Cannizzaro - Catania)

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.