Firmato prestigioso accordo fra l’ITI Cannizzaro e l’Istituto Italiano di Saldatura

Dopo una fase preparatoria promossa dal prof. Crudo Domenico conclusasi con un incontro a Genova lo scorso 22 settembre al quale ha partecipato personalmente il Dirigente Scolastico, prof.ssa Giuseppina Montella, l’ITI Cannizzaro ed il Gruppo IIS (Istituto Italiano di Saldatura), hanno siglato un accordo con il quale si impegnano, nel pieno rispetto dei rispettivi ruoli, a ricercare e sperimentare varie modalità di collaborazione per facilitare l'interazione, il rapporto e la transizione tra il momento formativo e quello lavorativo degli allievi e per promuovere sul territorio percorsi di qualificazione del personale lavorativo nei settori della saldatura e dei controlli non distruttivi. Il Gruppo IIS si rende disponibile a collaborare con la nostra scuola per qualificarne le risorse strumentali (officina di saldatura, laboratorio di tecnologia meccanica ...) ed elevare le conoscenze e le competenze tecnico professionali, tecnologiche ed operative dei docenti e degli allievi per potenziare e diffondere un'offerta formativa di qualità.