Tu sei qui

Il Cannizzaro accende i motori

Rombano i motori all’Istituto Tecnico Cannizzaro di Catania per la manifestazione di inaugurazione del corso di “Meccanica e Guida del Go-Kart”. Il palcoscenico è stata la strada interna della scuola che il 15 dicembre scorso, assiepata da due ali di folla festante di appassionati, si è vista trasformare per qualche ora in una pista fumante. É stata una bella iniziativa per presentare anche agli studenti delle scuole medie di Catania un corso didatticamente innovativo che si svilupperà a partire da quest’anno all’ITI Cannizzaro. Rivolto agli studenti del triennio dell’indirizzo Meccanica dell’istituto, il percorso, ad elevato contenuto tecnico, coniugherà per la prima volta la teoria in aula con l’esperienza in pista. Cuore della kermesse a quattro ruote sono state le evoluzioni del pilota-istruttore Federico Piazza, dell’a.s.d. “Sacro Cuore karting club”, partner dell’istituto nella realizzazione del corso di formazione. In un paddock, allestito nel cortile prospiciente l’ingresso principale, il pilota, collaborato dai meccanici del team, ha illustrato, a studenti e non, le caratteristiche tecniche del go-kart e ciò che rende questa macchina un mini bolide da pista. Promotori dell’evento sono stati la prof.ssa Norma La Piana e il prof. Domenico Crudo che insieme hanno organizzato una manifestazione ricca di suoni e di colori, coinvolgendo l’intero Dipartimento e progettando un corso che consentirà ai giovani appassionati di motori di coltivare la propria passione corroborandola con una preparazione tecnica altamente qualificata. Non resta che aspettare con trepidazione l’inizio delle lezioni…

Prof. Concetto Colombo (docente F.S. Ufficio Stampa ITI Cannizzaro - Catania)

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.